Dal 18 Novembre 2016 al 3 Settembre 2017 alla O2 Arena di Londra arriverà la mostra Star Wars: Identities. Questa mostra è stata aperta la prima volta a Montreal in Canada nel 2012 e al momento è in mostra a Monaco.
I visitatori potranno sviluppare una migliore comprensione di ciò che rende i personaggi di Star Wars unici, e allo stesso tempo avere la possibilità di esplorare la propria identità con una sola domanda: What forces shape you?
I pezzi che comporranno la mostra sono stati concessi in prestito dal Lucas Museum of Narrative Art.
La mostra è itinerante e in scala mondiale e comprende oltre 200 oggetti di scena, tra modellini e costumi. Tra i pezzi che saranno esposti ci saranno il famoso bikini indossato dalla principessa Leia nell’Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, il costume di R2-D2 utilizzato dall’attore inglese Kenny Baker e il primo costume di Darth Vader dell’Episodio IV: Una Nuova Speranza, indossato da David Prowse.
Il Presidente della X3 Productions – creatore dello show – Jacques-Andres Dupont ha detto:
“Questa mostra offre una nuova prospettiva sui personaggi più amati di Star Wars offrendo una più profonda comprensione delle loro identità e, allo stesso tempo, ottenendo una comprensione più profonda della nostra.“