Il Leader Supremo del Primo Ordine torna in Legacy of Vader, una storia a fumetti in uscita a febbraio 2025
Leggi tutto: Star Wars: Legacy of vader – Il ritorno di Kylo Ren nel 2025
“Mostrami di nuovo il potere del lato oscuro e non permetterò che nulla ci ostacoli”
Lucasfilm ha annunciato il ritorno di Kylo Ren in una nuova serie a fumetti targata Marvel, Star Wars: Legacy of Vader, in uscita a febbraio 2025 negli Stati Uniti. La serie è scritta da Charles Soule, già autore di Darth Vader (2017) realizzata insieme a Giuseppe Camuncoli e L’Ascesa di Kylo Ren (2019) in collaborazione con Will Sliney.
In Star Wars: Legacy of Vader, vedremo il Leader Supremo seguire le orme del celebre nonno, partendo proprio da Mustafar, dove esplorerà il castello di Vader alla ricerca di risposte, per poi recarsi su Tatooine in un viaggio alla scoperta del passato della sua famiglia.
Al sito ufficiale StarWars.com, Soule ha ribadito l’entusiasmo già espresso al New York Comic Con 2024 per il progetto: in Legacy of Vader, l’autore vede un’opportunità per esplorare una sezione estremamente ricca e poco esplorata, fino ad ora, della timeline. L’obiettivo è quello di cercare di rispondere a molte delle domande che il pubblico si pone su Kylo Ren, un personaggio tra i più amati secondo Soule, che continua a ricevere apprezzamenti per la serie del 2019 da parte dei fan delle guerre stellari.
Legacy of Vader approfondirà il legame duraturo di Kylo con il nonno materno, analizzando come gli eventi del passato di Vader influenzino le scelte di Kylo nel suo ruolo di leader del Primo Ordine. Soule intende affrontare “tutto ciò che ruota intorno alla matrice emotiva di Ren, che lo rende profondamente instabile, arrabbiato, frustrato… pericoloso: Kylo Ren sta cercando una guida e finirà per rivolgersi all’unica cosa che gli è rimasta: l’eredità di suo nonno, Darth Vader”.
Ambientata tra Episodio VIII e Episodio IX, Legacy of Vader esamina il legame tra il Signore dei Sith e il Leader Supremo, esplorando come le scelte del primo influiscano sulle decisioni del secondo. Siamo in un momento cruciale, in cui Kylo ha affrontato in combattimento due dei suoi mentori più significativi, tra cui suo zio, ha ucciso suo padre, quasi ucciso sua madre ed è diventato un leader galattico dotato di un esercito di cui non sa come gestire. E infine, c’è il complicato legame con Rey.
Star Wars: Legacy of Vader #1 uscirà il 5 febbraio 2025.
Scritto da Charles Soule
Disegni di Luke Ross – che ha già lavorato a Star Wars: Darth Vader (2020) e War of the Bounty Hunters
Copertina di Derrick Chew e copertine variant di E.M. Gist, Karen S. Darboe, Ramon Rosanas, Annie Wu e John Giang
L’ombra di Darth Vader si estende verso l’ascesa del Primo Ordine!
Inizia il regno del Leader Supremo Kylo Ren!
L’ossessione oscura di Kylo lo porta a Mustafar!
Quali segreti custodisce la Fortezza di Vader per il giovane tiranno?
E quale volto del passato lo guiderà nella sua missione?
Come seguire i canali EmpiRa
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.