Amanti di letture stellari, sul sito ufficiale StarWars.com è stato presentato lo “Star Wars Reads 2016”, la quinta edizione delle iniziative mondiali dedicate, appunto, ai libri e ai romanzi legati alla saga creata da George Lucas. Come ogni anno, sarà Ottobre il mese designato per leggere e approfondire i personaggi, le storie e la creatività di quella “galassia lontana lontana” che tutti noi amiamo! Tra le varie aziende che proporranno eventi a tema, anche in Italia, ci sono editori internazionali come Disney Publishing International, DK, Abrams, Del Rey.
In Italia nelle precedenti due edizioni si sono svolte le iniziative Multiplayer.it Edizioni (2014) e delle coppia Giunti Editore e Disney Press (2015: ne abbiamo già parlato su questo sito) anche con il contributo attivo delle due legioni ufficiali di costuming di Star Wars: Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison!
Jeanne Mosure, vice presidente e presso la Disney Publishing Worldwide ha dichiarato: “In questi ultimi cinque anni, Star Wars Reads è cresciuta fino a diventare un evento annuale che celebra la lettura attraverso storie nuove e familiari per famiglie e fan di tutte le età … siamo eccitati di continuare questa esperienza nel 2016 e di poter invitare a incoraggiare i propri bambini a leggere facendoli avvicinare a Star Wars attraverso libri, fumetti e storie digitali.”
La pagina facebook Star Wars Reads community è già attiva con le prime iniziative in programma ma anche, sopratutto, per proporre la propria iniziativa letteraria a tema: per questo la Lucasfilm ha messo a disposizione un Activity Kit (download), in lingua inglese, contente un kit da stampare con giochi, schede da colorare, targhette e tanto altro materiale a tema. In più sono disponibili anche tre poster a tema, per allestire a tema la vostra location (Rey Poster, Darth Vader Poster, Star Wars Reads Poster)!
L’articolo Star Wars Reads 2016 proviene da CorriereNerd.it.