Star Wars: TIE Fighter è uscito nell’ormai lontano 1994. Il lavoro di alcuni modder, tuttavia, ha visibilmente rinnovato il gioco. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo
Star Wars: TIE Fighter Total Conversion
Nel 1994 LucasArts pubblicava per MS-DOS Star Wars: TIE Fighter, un simulatore di volo uscito dopo Star Wars: X-Wing. Ambientato tra Episodio V ed Episodio VI, TIE Fighter è la storia di Maarek Stele, un membro della ISC (Imperial Starfighter Corps) deciso a scalare i ranghi dell’Impero distruggendo i nemici ribelli.
Qualche giorno fa è stata pubblicata una grossa mod del gioco, denominata Star Wars: TIE Fighter Total Conversion: quest’ultima rinnova la grafica, la colonna sonora e addirittura aggiunge diverse missioni al gioco, portandone il totale a 145. Il quantitativo di alleati e nemici a schermo è sensibilmente incrementato e anche la grafica dei menu è stata del tutto rivisitata. Il progetto, che ha impegnato gli sviluppatori per diversi anni, è stato impostato sullo scheletro di Star Wars: X-Wing Alliance (1999) dal quale eredita il motore grafico. L’aggiornamento include anche anche le espansioni Defender of the Empire e Enemies of the Empire.
Potete visionare il trailer della mod qui sotto, e potete recarvi a questo indirizzo per trovare tutti i dettagli: ricordate che, per giocare Total Conversion, dovete essere in possesso di Star Wars: X-Wing Alliance!
Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.