StarWars.it

The Book of Boba Fett – I primi 2 episodi ottengono un’audience minore dei primi due di The Mandalorian

Secondo i dati di Parrot Analytics, i primi due episodi di The Book of Boba Fett sono stati visti di meno rispetto ai primi due di The Mandalorian nei primi giorni di programmazione. Tutti i dettagli nell’articolo.

The Book of Boba Fett vince contro Hawkeye ma perde contro The Mandalorian

Solo pochi giorni fa vi riportavamo i dati di Samba TV secondo i quali il primo episodio di The Book of Boba Fett aveva otteuto un 13% in più rispetto alla prima puntata di Hawkeye in termini di visualizzazioni su Disney+. Ora, con i Capitoli 2 e 3 pubblicati sulla piattaforma, possiamo cominciare a farci un’idea più chiara dell’interesse del pubblico e, per dirla in termini televisivi, dello “share” che la serie sta ottenendo.

Infatti, secondo Parrot Analytics, un altro servizio esterno di analisi dati, ha diramato un report (pubblicato da Insider) che attesta che i primi due episodi della serie hanno avuto un’audience nettamente inferiore nei primi 11 giorni di programmazione rispetto ai primi due capitoli di The Mandalorian, per l’esattezza il 75.5% in meno se ci limitiamo ai soli Stati Uniti e addirittura il 101% in meno a livello globale.

La serie con protagonisti Din Djarin e Grogu rimane ancora un risultato veramente notevole e inaspettato in casa Disney: la serie infatti risultò lo show televisivo più visto all’epoca del suo esordio su Disney+. The Book of Boba Fett, di contro, ad oggi risulta la 12esima serie più vista negli Stati Uniti e la 18esima nel mondo. Un risultato, quello di The Mandalorian, ancora più sorprendente se pensiamo che all’epoca della prima stagione nel novembre del 2019 (negli Stati Uniti, in Europa sarebbe arrivata a marzo 2020) la piattaforma streaming era letteralmente neonata e il catalogo non era ampio e variegato come adesso. E addirittura la seconda stagione fu un altro dei più grandi debutti televisivi di tutti i tempi.

Non è questa la sede per lanciarsi in elucubrazioni sulla serie o sulla piattaforma in generale, ma è evidente come da un lato la campagna marketing non sia stata gestita al meglio in un periodo come quello attuale molto incerto dovuto all’emergenza sanitaria, e dall’altra il primo episodio non sia stato così impattante in modo da generare un grande passaprola e un’ondata di interesse per le puntate successive.

E voi avete visto i primi episodi di The Book of Biba Fett? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

Su questo sito web utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per adeguare la pubblicità dei nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.