“The Empire Strips Back” è un innovativo spettacolo che celebra la popolare saga di “Guerre Stellari” in maniera completamente originale. Rivolto ad un pubblico adulto e selezionato, l’evento è diventato un fenomeno a livello mondiale. La grande influenza di Star Wars sulla cultura globale si manifesta in modo sorprendente e inaspettato. La creatività di George Lucas è stata adottata e adattata per creare uno spettacolo speciale a tema burlesque.
Il tema dell’esibizione non si limita solamente a “L’Impero colpisce ancora” dell’Episodio V, ma comprende anche una versione stravagante di “Leia in Bikini”, omaggiando la celebre scena de “Il Ritorno dello Jedi” in cui la Principessa Leia viene ridotta in schiavitù.
Lo show è una spettacolare parodia burlesque che ha conquistato il mondo intero, con repliche tutte esaurite anche negli Stati Uniti.
I fan hanno potuto riabbracciare molti personaggi iconici e una squadra di stormtrooper dal fascino irresistibile: i droidi, Darth Vader, Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker. Tutti questi personaggi sono stato reinterpretati in chiave femminile e portati in scena da ballerine di talento.
L’articolo The Empire Strips Back proviene da CorriereNerd.it.