Il progetto The High Republic continua a sorprendere i fan appassionati. Questa nuova epoca, completamente inedita, al momento verrà mostrata attraverso libri e fumetti a partire dal 2021, e oggi possiamo vedere in esclusiva alcuni Padawan protagonisti!
Jennifer Heddle, editor esecutivo di Lucasfilm Publishing, commenta:
Questo periodo d’oro per la Repubblica non riguarda soltanto i Cavalieri Jedi, ma anche i loro apprendisti. Alcuni padawan sono riluttanti, altri non vedono l’ora di partire all’avventura. Speriamo che i giovani lettori possano sentirsi rappresentati.
Ogni concept art è accompagnato da una descrizione del personaggio.
Chi sono i Padawan dell’era The High Republic?
Bell Zettifar è l’apprendista del leggendario Loden Greatstorm. Lui e il suo Maestro si trovano a Elphrona, nell’Orlo Esterno, dove si impegnano per mantenere la pace. Nonostante la situazione sia difficile, a Bell piace vagare per le colline ferrose del pianeta insieme a un charhound, Ember. Insieme a Bell, nel romanzo Light of the Jedi ci sarà un altro Padawan, molto diverso…
Burryaga è uno dei pochi Wookiee che da Kashkyyyk è arrivato fino a Coruscant per studiare nel Tempio Jedi. Una caratteristica peculiare è la sua spada laser a due mani, ma è la sua abilità nel percepire le emozioni degli altri che lo allontana spesso dagli altri membri dell’Ordine. Burryaga è l’apprendista di Nib Assek, che ha studiato la lingua Shryiiwook per poter guidare al meglio il suo studente nelle vie della Forza.
Passando al fumetto The High Republic Adventures, i lettori conosceranno Lula Talisoka, assolutamente fedele all’Ordine Jedi. Non vede l’ora di diventare un Cavaliere, il miglior Jedi mai esistito. È fedele e compassionevole, sempre al fianco dei suoi migliori amici, Farzala e Qort – specialmente quando si cacciano nei guai.
In Into the Dark, invece, incontreremo Reath Silas, un apprendista Jedi che scoprire com’è davvero la Galassia. Fino a quel momento, Reath ha ricevuto un addestramento piuttosto privilegiato in quanto la sua Maestra, Jora Malli, è un membro del Consiglio Jedi. Ciò vuol dire che ha speso molto tempo a Coruscant, tra alti incontri diplomatici. Sarà un cambiamento molto importante per lui.