StarWars.it

Tutti i set LEGO Star Wars del 2024!

Molte conferme e tanti nuovi leak targati LEGO Star Wars! Nel corso delle ultime settimane, praticamente tutti i set LEGO Star Wars previsti per il 2024 sono ormai trapelati e in questo articolo vedremo che cosa aspettarci in questo 2024, che si prospetta essere un anno davvero ricco di golose uscite.

LEGO Star Wars, un anno esagerato!

Nel corso delle ultime settimane, praticamente tutti i set LEGO Star Wars previsti per il 2024 sono ormai trapelati ed in questo articolo vedremo che cosa aspettarci in questo che si prospetta essere un anno davvero ricco di golose uscite.

Il logo 25° anniversario della linea LEGO Star Wars

Si parla infatti di set dedicati al 25° anniversario della linea LEGO Star Wars e di minifigure speciali da collezione, del ritorno di Jedi Bob, tanti set da esposizione in Mid-Scale che faranno sognare i collezionisti, due nuovi UCS, minifigure incredibili come quella di Darth MalakSaw Guerrera, Enoch, Cal Kestis e l’Evil Falcon, l’esordio di Skeleton Crew e molto altro ancora.

Portafoglio a portata di mano, cinture del Falcon allacciate, partiamo! 

Gennaio ha visto l’uscita di due nuovi set ed una polybag già sul mercato.

Battle PACK Clone Trooper e Battle Droid – Set 75372

Battle PACK Clone Trooper e Battle Droid – set 75372

Qualcuno ha detto “Guerra dei Cloni”?
Eccolo qua il Battle PACK con i nostri sempre amati “figli” di Jango Fett ispirato ad una delle ambientazioni preferite dai fan.
Un Clone Shock Trooper, 3 Clone Trooper, 3 Super Battle Droid e 2 Battle Droid garantiscono ore di gioco per i più piccoli anche con un piccolo set come questo, bello ricco di minifigure.
Completano un Tri-droid tipico di Utapau, uno Stap Speeder e una postazione difensiva.
Sia il tripode che la postazione possono sparare e quindi… azione, azione, azione!
Già disponibile a 29.90 Euro. 

The Crimson Firehawk – Set 75384

The Crimson Firehawk – Set 75384

Direttamente dalla serie animata Young Jedi Adventures di Disney+ destinata ai più piccoli, questo set indicato tra i “Learn to Build” per i costruttori da 4 anni in su, si presenta con un certo appeal per i giovanissimi nuovi fan di Star Wars.
La minifigure di Nubs è molto bella e potrebbe interessare anche qualche collezionista, ma il prezzo di vendita è decisamente sproporzionato a parere di chi scrive e farà desistere con ogni probabilità in molti dall’acquisto (genitori compresi).
Già disponibile a 52.90 Euro. 

AAT Polybag – Set 30680

AAT Polybag – Set 30680

Ed eccoci sempre in tema 25° anniversario della linea LEGO Star Wars con questo mini modello di AAT, dotato di cannone laser rotante.
La bustina si presenta con il logo dedicato al 25° anniversario e un bel Darth Vader sull’angolo in basso, ma attenzione: non include la minifigure.
Già disponibile a prezzi variabili attorno ai 5-9 euro ma non è così facile trovarla nei negozi fisici.

Marzo e il ritorno della “mid-scale”

Quest’anno la fine dell’inverno coinciderà per molti con la fine del conto corrente.
Sarà il momento infatti nel quale usciranno cinque fantastici set speciali in “scala media” che faranno brillare gli occhi ai tanti adulti che amano esporre i loro gioielli, ma che non hanno tantissimo spazio a disposizione.

Come già anticipato nel nostro articolo precedente, stiamo parlando di tre veicoli, ovvero il mitico Millenium Falcon, la Tantive IV e la nave ammiraglia del Generale Grievous e della sua flotta separatista: la Invisible Hand.
A proposito di quest’ultima, stando ai rumor potrebbe incorporare un meccanismo per spezzarla letteralmente a metà e farle fare la stessa fine vista ne La Vendetta dei Sith!

Non è grande, non è piccolo… è medio!

Millennium Falcon – Set 75375

Invisible Hand – Set 75377

Tantive IV – Set 75376

Nessuno di questi tre set delle astronavi avrà minifigure ma includeranno il mattoncino speciale del 25° anniversario ed una targa con il nome del veicolo.
Un’ulteriore conferma dei rumors delle settimane scorse è che includeranno un loro stand per poterle esporre in bella mostra. Insomma, possiamo già iniziare a spolverare le mensole e a fare spazio.

Gli altri due set che usciranno a marzo saranno sempre da esposizione: il 75379 sarà l’intramontabile R2-D2 che attenzione: oltre a una minifigure di (indovinate) R2-D2, includerà la stupefacente minifigure celebrativa di Darth Malak.

Il 75387 sarà invece un diorama  che ricostruisce la mitica scena dell’imbarco di Darth Vader e della sua irruzione a bordo della Tantite IV.
Stiamo parlando di una delle sequenze più iconiche della storia di Star Wars e del cinema in generale, ma anche di un bellissimo set da esposizione e del fatto che gli ingegneri della LEGO hanno ben pensato di renderlo “agganciabile” agli altri set simili come il 75324 della serie di Mando del 2022 ed eventuali successivi, così da espandere quindi il corridoio.

Sempre questo set includerà ben 7 minifigure, ovvero Darth Vader, due Stormtrooper, il Capitano Antilles, due ribelli (quand’é che si decideranno a mettergli delle gambe decenti?) e soprattutto la minifigure celebrativa 25° anniversario del Clone CT-5555, per gli amici “Fives”!

In tutta onestà per la stampa del suo casco non sembra si siano applicati troppo, ma pazienza, tutto il resto compensa alla grande e, in ogni caso, questo set sarà davvero un “must have” per qualsiasi amante del brand LEGO Star Wars.

R2-D2 – set 75379
Sono Darth Malak e sono stupendo!

Imbarco sulla Tantive IV – Set 75387
Minifigure Celebrativa  di Fives

Aprile e Maggio

Attenzione perché il 4 di aprile uscirà la quarta ed aggiornatissima versione del LEGO Star Wars Visual Dictionary che includerà una minifigure esclusiva!
Quale sarà questa minifigure misteriosa?
Aggiornamento dei primi di marzo: sarà Darth Maul! (leggi qui l’articolo dedicato)

Il libro è già pre-ordinabile su Amazon a 24,99 Euro con la copertina rigida.

A maggio dovrebbe uscire una Polybag (30685), che avrebbero dovuto rilasciare a gennaio ma poi è stata rimandata. Confidiamo (anche se non ci sono leak precisi), che sia inerente la serie Skeleton Crew visto lo slittamento della serie stessa.

Sempre a maggio dovrebbe uscire il Brickheadz del Comandante Cody (40676) e anche un glorioso Set Pack di Brickheadz (406667) a tema La Minaccia Fantasma che dovrebbe includere ben 6 personaggi rendendolo il più grande set brickheadz mai uscito fino ad ora. Quali saranno i personaggi? Beh facile pensare ad Obi-WanQui-Gon, la Regina AmidalaDarth Maul, il piccolo Anakin e lui ovviamente: Jar-Jar.
Questa cosa però prendetela più come una scommessa che come un leak.

Chi sarà il personaggio misterioso!?

E per il 4 maggio?

Come da tradizione per il May The Force uscirà il set omaggio per gli ordini effettuati direttamente sullo store LEGO e nonostante ancora nulla sia trapelato a proposito, è facile attendersi un piccolo set sempre a tema La Minaccia Fantasma. Se poi avesse una minifigure esclusiva come già successo in passato con la Fattoria dei Lars, sarebbe fantastico.

Boonta Eve Podrace Diorama – Set 75380

Diversi rumor sostengono che anche questo dovrebbe includere un mattoncino speciale celebrativo del 25° anniversario, staremo a vedere.
Quello che è quasi certo è che si tratterà di un diorama in microscala molto simile a quello che abbiamo visto con il 75329 dell’anno scorso dedicato all’X-Wing nel tunnel della Morte Nera e che quindi con ogni probabilità non includerà minifigure. Per gli amanti del genere microscala e per i nostalgici della corsa degli sgusci sarà sicuramente una chicca da avere.

Dovremmo avere anche un Droideka (75371) che avrà una linea molto più pulita e fedele al film rispetto all’unico precedente che era un po’ troppo…  ehm… troppo Technic.

Sith Infiltrator – Set 75383

Rivisitazione di un classico. In uscita a maggio, includerà sicuramente (anche a giudicare dalla silhouette comparsa sul sito ufficiale) le minifigure del piccolo Anakin e del maestro Qui-Gon Jinn. Tantissimi rumor propendono per la presenza anche di Darth Maul, Padme e Panaka; c’è anche chi vocifera di Watto, ma di certo anche questo set includerà una minifigure speciale del 25° anniversario! Il tutto costerà 69,99 Euro circa.

Chi sarà!?

Sul sito ufficiale è comparso un criptico indizio “Rebel witch a cause” che potrebbe far pensare ad Ezra Bridger, anche se la maggior parte dei leakers dà ormai per scontato che si parli nientemeno che di Saw Gerrera!

Altro piccolo set ma decisamente carino il BARC Speeder (75378) dedicato al salvataggio del piccolo Grogu da parte del Jedi Kelleran Beq,che includerà anche due Troopers della 501th. Si prevede un prezzo di 29,99 Euro circa.

Il Set UCS di questo maggio: il TIE Interceptor

TIE Interceptor – Set 75382

I collezionisti degli UCS non si faranno certamente scappare questa versione del TIE Interceptor che, con i suoi quasi 2000 pezzi, promette di non sfigurare di fronte ai suoi predecessori, come l’UCS 75355 X-Wing uscito l’anno scorso.
Quale sarà la minifigure abbinata è ancora un mistero, ma la cosa più ovvia sarebbe un bel TIE Fighter Pilot.

Giugno

Skeleton Crew Ship – Set 75374

Set che doveva uscire a gennaio ma poi rimandato così come la serie Disney+, ecco che arriverà nella sua magnificenza una nuova astronave direttamente dalla nuova serie in live-action che vede come protagonista Jude Law nei panni del mentore di una squadra di giovani promesse.
Lo sapevate? Abbiamo già un nome per l’astronave: si chiamerà Onix Cinder e la sua versione LEGO sarà composta da 1325 mattoncini per un prezzo che si aggirerà sui 130,00 Euro.
La comprerete al day one o aspetterete di vedere com’è lo show?
Non so voi ma qui abbiamo già un hype pazzesco per questa serie!

Altra uscita top sarà il set Mandalorian vs Super Commando Battle PACK (75373) che già solo dal nome fa presagire minifigure da urlo, slappe e pacconi.
Includerà un Mandaloriano Night Howl, Koska Reeves e due Super Commando.
Ancora Mandaloriani nel set Mandalorian Imperial Bunker (75386) ispirato alla terza stagione del nostro amato cacciatore di taglie, che includerà le minifigure di Moff Gideon in una nuova versione con casco, Paz Viszla e una coppia di Guardie Pretoriane.

Luke Skywalker Mech – Set 75390

Ehm…. Okay, probabilmente non scatenerà il vostro entusiasmo questa versione Mech di Luke, ma per 15 Euro potrete fare un bel regalino al vostro nipotino preferito, giusto per infondere un po’ di Forza nelle nuove generazioni.

ehm…

(il mini) Y-Wing del Capitano Rex – Set 75391

Arricchirà la collezione dei Microfighters l’Y-Wing dedicato al Capitano Rex. Attenzione perché stando ai leaker potrebbe includere la stessa identica minifigure di Rex vista nell’UCS del Venator!

Agosto e Settembre baby!

Battaglia su Peridia – Set 75385

Si fa sul serio! Ispirato ovviamente alla bellissima serie in live action di Ahsoka che ci ha fatto compagnia la scorsa estate, questo piccolo set di 382 pezzi potrebbe portarci in una sola scatola con diverse minifigure: l’Ammiraglio Thrawn , Ezra con la barba, Ahsoka nelle sue vesti biancheMorgan Elsbeth e udite udite anche Enoch, per il quale si discute tantissimo sull’ormai iconico casco; ovviamente noi speriamo tutti che sia una versione unica come lo è il personaggio della serie.

Starfighter di Jedi Bob – Set 76388

Questo davvero è un set da non credere, ed una delle sorprese più assurde di quest’anno.

Ma chi è Jedi Bob!?

Ciao! Sono Jedi Bob

La minifigure originale di questo personaggio fu inclusa nel set della Cannoniera della Repubblica (7163) uscito nel 2002 e da allora non fu mai più pubblicata, tanto che ad oggi le quotazioni per una minifigure di Jedi Bob come nuova può valere anche più di 150 Euro.
Jedi Bob viene menzionato per la prima volta nella Guida Illustrata di quell’anno e descritto come “un cavaliere Jedi umano che partecipò alla Battaglia di Geonosis. Indossava un mantello marrone sopra una tunica grigia e aveva una lightsaber verde. Alla fine della Guerra dei Cloni fu attaccato a seguito dell’Ordine 66 e di lui fu persa ogni traccia“.

Stando al numero di pezzi (310), al costo e al tipo di set, dovrebbe essere simile allo Jedi Starfighter di Obi-Wan uscito l’anno scorso.
In base a quanto sappiamo dovrebbe includere la minifigure di Jedi Bob con la sua pelle gialla – iconica delle minifigure LEGO dei primi anni 2000 – e un’altra minifigure che a oggi è ancora avvolta nel mistero.

Evil Falcon!

Dark Millennium Falcon – Set 75389


Avete presente la serie Marvel “What if…?”
Ecco probabilmente i designer LEGO si saranno fatti i loro trip mentali quando hanno tirato fuori questa idea pazzesca che senza ombra di dubbio è il set che più di tutti sta animando la community, creando non pochi dibattiti su come si presenterà questa versione oscura della nave che, più di ogni altra, è l’icona della Saga stessa e su quale sia la sua genesi.
Costo atteso sui 169,00 Euro.

Minifigure Pazzesche

E di che colore poteva essere mai la minifigure inclusa di Darth Vader?
Beh, a colori invertiti! Sarà completamente bianca!
Ma attenzione perché sempre per il gioco dei “ruoli ribaltati” avremo una versione evil di C-3PO che dovrebbe avere gli occhi rosso fuoco e un braccio nero! Avremo anche una versione malvagia di Chewbacca e sempre secondo i rumor ci sarà anche una versione di Rey che è passata al Lato Oscuro, un Gungan vestito di blu ed un’altra minifigure di cui ancora si sa poco.
Insomma ragazzi si tratterà di una delle versione del Falcon più assurde ed originali di sempre e sicuramente farà vibrare molte carte di credito.

Sempre nella wave estiva è previsto il set 75392 che dovrebbe essere “una sorta di creatura”. La cosa più bizzarra è che a quanto pare chi è riuscito a vederla (di sfuggita) non abbia capito di preciso di cosa si tratti, quindi possiamo ipotizzare che non sia una delle più facilmente riconoscibili come ad esempio un Rancor o un Bantha per intenderci. Che si tratti forse di qualche creatura che ancora non conosciamo e che magari sarà svelata nelle nuove serie? E’ un ipotesi plausibile.
Attenzione però perché potrebbe includere una delle minifigure speciali del 25° anniversario e si vocifera possa essere la piccola Leia vista in Kenobi.

X-Wing vs Tie Fighter – Set 75393

Due super classici in un ottimo starter-kit per i giovani Padawan, includerà un pilota di X-Wingun pilota di TIEun Astrodroide e altre due minifigure.
Non chiedetemi perché, ma a quanto pare le ali dei due mezzi saranno interscambiabili… okay.
Costerà intorno ai 109,00 Euro e conterrà 1058 pezzi.

Death Star – Set 75394

Avete letto bene amici: stando ai leaks uscirà una versione “giocabile”, cioè un playset, della Morte Nera che includerà ovviamente Darth Vader più altre cinque minifigure. Anche questo set conterrà una delle sei minifigure speciali del 25° anniversario che potrebbe essere (tenetevi forte) quella di Cal Kestis direttamente dal videogame Jedi Fallen Order (mamma mia!)
Questo set potrebbe davvero sbancare, per le sue caratteristiche e un prezzo – tutto sommato – abbordabile: dovrebbe costare intorno agli 80,00 Euro.

Fuga dal Sarlacc – Set 75396

Sempre dalla trilogia classica, questo set da 558 mattoncini includerà le minifigure di Luke SkywalkerHan Solo, ChewbaccaLando e Boba Fett (dovrebbe essere la stessa versione di quella del Mech 75639 e quindi ahimè niente spallaccio) e un Weequay.
Dovrebbe costare 89,00 Euro. Occhio, questo set potenzialmente farà coppia con l’UCS di ottobre.

Buildable C-3PO – Set 75398

Agli inizi di agosto dovrebbe uscire anche un bel C-3PO da esposizione, costruito con 1132 pezzi, che farebbe coppia con il modello nella stessa scala di R2-D2. Prezzo che dovrebbe andare intorno ai 149,00 Euro.
Includerà una minifigure di C-3PO che, secondo i rumor, non dovrebbe essere inedita bensì una versione già uscita, anche se non sappiamo di preciso quale.

Calendario dell’Avvento – Set 75395

Se l’anno scorso a settembre ci sono state diverse uscite interessanti legate alla serie TV di Ahsoka, per questo 2024 invece a quanto pare verrà rilasciato solamente il Calendario dell’Avvento che dovrebbe essere composto di 368  pezzi più 6 minifigure. Ci potrebbero essere Ahsoka  (nella sua versione dello shuttle Jedi dell’anno scorso) e i fratelli Luke e Leia in versione natalizia.

UCS di ottobre! La Nave di Jabba!?

Jabba’s Sail Barge – Set 75397

Nulla di ancora confermato ma sono tantissimi i rumor che segnalano l’uscita a settembre di questo UCS.
Non è ancora chiaro se sarà una set mastodontico da 6500 pezzi (quindi da 600-700 Euro) o se invece sarà un po’ più modesto. Nei mesi scorsi dei sondaggi LEGO hanno proposto ai fan dei set inediti, e pare che dalle risposte alla domanda “Tu quanto lo pagheresti?” l’ipotesi principale sia proprio quella di un set da 6000 mattoncini, forse anche di più.
Ovviamente confidiamo che includa la minifigure di Jabba The Hutt e magari anche il mitico Max Rebo (?). Staremo a vedere.
Sicuramente da valutare in combo con Fuga dal Sarlacc (75396) per creare scene epiche!

Le Minifigure del 25° anniversario

Ma quindi dove troveremo le sei minifigure speciali del 25° anniversario? Facciamo il punto:
Darth Malak e Fives sono già stati confermati rispettivamente nei set 75379 e 75387 entrambi in uscita a marzo.
Confermata ufficialmente anche l’uscita di una minifigure speciale all’interno del set 75383, e confidiamo sia l’anno di Saw Gerrera.
Sempre secondo gli insider, la quarta minifigure dovrebbe essere inclusa nella creatura misteriosa del 75392 e sarà dedicata alla piccola Leia Organa.
Resta per ora il mistero sulle altre due.

Darth Malak dal Set 75379 – R2-D2

ARC Trooper C-5555 “FIVES” dal Set 75387 – Imbarco sulla Tantive IV

Rebel with a cause? Sarà Gerrera? Dal Set 75383 – Sith Infiltrator

La piccola Leia dal Set 75393 – “Una creatura…”

Un anno davvero ricco di uscite interessanti

Cosa ne pensate delle uscite già pianificate e dei rumor su quelle in uscita con la wave estiva?
Di sicuro non mancheranno le sorprese, come il ritorno di Jedi Bob, il Falcon del Lato Oscuro e minifigure a dir poco epiche.
Continuate a seguirci qui su LEGO Star Wars Addicted per nuovi succulenti rumor e curiosità sul mondo LEGO Star Wars.
Che la Forza sia con voi (e con il vostro bancomat).

In fine vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

 

Su questo sito web utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per adeguare la pubblicità dei nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.