Secondo varie fonti, in particolare alcuni quotidiani locali, una nuova location si aggiunge a quella di Abu-Dhabi per le riprese del nuovo capitolo della saga di Star Wars: l’isola di Skellig Michael.
Situata nell’Oceano Atlantico a 11,6 Km ad ovest della Iveragh Peninsula nella contea di Kerry in Irlanda, al suo interno è presente un monastero cristiano costruito tra il sesto e l’ottavo secolo e occupato in modo continuativo fino al dodicesimo secolo quando è stato abbandonato. Le rovine e buona parte dell’isola sono diventati patrimonio dell’UNESCO nel 1996.
Le riprese avrebbero dovuto aver luogo in estate e infatti i proprietari della imbarcazioni che portano i turisti nell’isola, sono stati pagati circa 1000 euro per essere completamente a disposizione della produzione nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana.
L’accesso all’isola è strettamente controllato dall’Office of Public Works (OPW) che ha confermato di averla resa disponibile per le riprese di un film.
Indubbiamente l’ambiente che ci si trova davanti è molto suggestivo e compatibile con quella che potrebbe essere la mitologia di Star Wars.
Fonti: Indipendent, Kerry’s Eye, Herald.